WikiPharm è la nuova App di ricerca farmaci che è stata lanciata in questi giorni nell’ambito del progetto “Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti”. Il nome scelto per l’applicazione sottolinea la quantità e la completezza di informazioni ricavabili dal suo utilizzo.
Con centinaia di migliaia tra farmaci, a uso umano e veterinario, e dispositivi medici, WikiPharm consentirà a qualsiasi cittadino di trovare in modo semplice ed intuitivo tutte le informazioni riguardanti il singolo medicinale, i suoi principi attivi, le interazioni, l’esistenza di farmaci equivalenti corrispondenti. Una delle particolarità esclusive della app consiste nel fatto che WikiPharm permette di confrontare i prezzi dei medicinali tra loro, paragonando farmaci di marca ed equivalenti e fornendo con precisione l’indicazione di quanto si può risparmiare.
Sono fornite anche dettagliate indicazioni relative alle interazioni tra farmaci, provenienti da data base ufficiali. Per ogni farmaco è disponibile l’intera monografia ufficiale, l’indicazione del tipo di ricetta necessaria, la casa farmaceutica, il singolo prezzo, etc.
WikiPharm è disponibile gratuitamente per il download sull’App Store, per iPhone e iPad, e completa il pacchetto di strumenti divulgativi multimediali messi a punto per il progetto “Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti ”Sono già in sviluppo, a cura del tradizionale partner FabLab, le versioni compatibili con gli altri dispositivi mobili (Android).
venerdì 8 aprile 2011
Curarsi con il web, arriva la Wiki-farmacia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento