martedì 29 marzo 2011

L'uomo ideale? E' il ragazzo della porta accanto

Il macho sconfitto dal partner semplice e gentile


Il maschio "rude e virile", dai bicipiti palestrati e tatuati, il petto villoso che fa capolino dalla camicia mezza aperta non piace più. Ma non convince neppure l'uomo troppo intellettuale, né quello che si concede alla depilazione totale e sfoggia abbronzature caraibiche 365 giorni all'anno. Le donne "dei Ten's", ovvero del decennio 2010-2020, come dicono i cacciatori di tendenze, sognano il ritorno del principe azzurro, ovvero di un uomo capace di essere "galantuomo", ma insieme che sia semplice ed educato, e soprattutto capace di comprenderle.
E' quanto risulta dallo studio "L'uomo dei sogni", realizzato da Meta Comunicazione, per indagare su che cosa desidera la donna di oggi dal suo partner. L'indagine è stata realizzata raccogliendo il parere delle donne su Internet, grazie all'interazione e al monitoraggio sulle più importanti community dedicate alle donne e sui più frequentati social network. Sono state coinvolte circa 2.700 utenti-donne tra i 25 e i 55 anni. Le preferenze femminili vanno a un "uomo della posta accanto", che non deve solo essere bello (59%) e attraente al punto da far invidia alle amiche (44%) ma deve rivelarsi un interlocutore con cui dialogare e discutere dei propri problemi (66%), che sappia essere galante (65%), deciso (61%) e intraprendente (47%), capace di regalare piccole gioie quotidiane (73%) piuttosto che "sballi" o "eccessi". Gli atteggiamenti che invece le donne non sono più disposte a sopportare sono l'egocentrismo (46%), la superficialità (56%) ma anche l'eccessiva cura del corpo (53%).

In una ipotetica hit parade dei più desiderati ad occupare le prime posizioni sono volti "puliti" come Bruno Cabrerizo (61%), l'affascinante testimonial della Nescafe', e gli attori Kim Rossi Stuart (59%), reduce dal successo di Vallanzasca, e Raoul Bova (59%) che ha ottenuto ascolti record nella fiction "Come un delfino". Al quarto posto, si conferma uno degli uomini più desiderati e amati dalle donne, l'affascinante George Clooney (53%), mentre, grazie anche alla ribalta mediatica dovuta al flirt con Barbara Berlusconi, un gradino più in basso ecco l'attaccante brasiliano del Milan Pato (47%).

E tu cosa ne pensi?

Nessun commento: