Un modello cosmetico e "ricaricabile"
La cellulite si combatte con un mix di strategie, ovvero con dieta, esercizio fisico e massaggio con creme ad hoc. Ora, contro gli odiosi cuscinetti e contro la pelle a buccia d'arancia c'è però un'arma in più, nascosta… in un paio di jeans. Dal "matrimonio" fra moda e bellezza arriva anche in Italia il primo tessuto "cosmetico" che rilascia gradualmente sulla pelle una soluzione a base di caffeina, escina e vitamina E. Si tratta di un indumento in grado di combattere le adiposità localizzate, favorire la microcircolazione e idratare la cute rendendola più levigata. Tutto questo si ottiene semplicemente indossando un paio di pantaloni.
L'efficacia delle sostanze attive di cui è intriso il tessuto dura 28 giorni, lavaggi compresi: quando "scadono", i jeans si possono "ricaricare". Il jeans cosmetico si chiama Eve Lerock e sarà presentato a livello internazionale in occasione di White Beauty, Salone dedicato alla bellezza, in programma a Milano dal 25 al 27 febbraio. L' indumento è frutto di uno studio cosmetologico applicato al tessile, in cui si incontrano il design anatomico del creativo italiano Luca Berti, amministratore unico del marchio Lerock, e gli studi della cosmetologa Florence Bombard, che ha creato e testato un principio attivo originale, brevettandone l'ancoraggio sul tessuto jeans.
L'azione anti cellulite avviene ad opera di tre componenti: la caffeina che ha un'azione lipolitica, ossia scioglie l'accumulo adiposo; l'escina, estratta dai frutti di ippocastano, che ha funzione vasoprotettiva ed è usata per favorire la microcircolazione; e la vitamina E, antiossidante in grado di contrastare l'invecchiamento dei tessuti cutanei. Secondo i risultati dei test cosmetologici, dopo 28 giorni i jeans promettono di ridurre il "giro-coscia" fino a due centimetri.
Ogni ciclo di trattamento dura appunto quattro settimane e prevede un lavaggio dei pantaloni ogni 6 giorni a una temperatura di 30 gradi. Al quarto lavaggio le microcapsule perdono il 30% della loro efficacia, ma possono essere ricaricate con l'apposito kit in dotazione (un flacone di 50 ml fornito con il jeans e acquistabile anche successivamente) presso il punto vendita (i canali distributivi saranno sia quello della moda che della cosmetica). Il jeans cosmetico sfrutta la particolare ricettività della pelle durante tutta la giornata e, proprio grazie ai normali movimenti che si fanno abitualmente, aiuta a combattere gli accumuli di adiposità localizzata e favorisce il fisiologico drenaggio dei liquidi in eccesso. Inoltre i principi attivi presenti nel film molecolare si trasferiscono sulla superficie cutanea con un 'effetto impacco' per un'azione continuativa.
All'efficacia cosmetica si aggiunge anche il design anatomico del jeans che, con la sua forma a mela e i tagli stondati, valorizzano il corpo femminile, portando verso l'alto i glutei e snellendo la figura, conferendo il giusto grado di rotondità e slanciando la silhouette.
Nessun commento:
Posta un commento