mercoledì 16 febbraio 2011

Roma, San Valentino - Passanti e automobilisti sbigottiti per ragazze in abiti burlesque al semaforo con rossetti e spazzole lavavetri per offrire un

Mentre a Bangkok quattordici coppie si sono cimentate in un bacio di gruppo con lo scopo di entrare nel Guinnes dei primati, sei simpaticissime ragazze si sono impegnate per dar vita a dei baci "inaspettati" davvero speciali.


Lunedi 14 febbraio alle ore 16 poco lontano dal cuore borghese

della Città Eterna, piazza Mazzini, sotto gli occhi sbigottiti di passanti, automobilisti,motociclisti e lavavetri le ragazze in abiti burlesque si sono presentate al semaforo armate di rossetti e spazzole lavavetri per offrire un insolito "servizio" al posto della solita questua.

Piccoli show burlesque uniti a baci sparzi sul parabbrezza delle macchine ferme ai semafori.

Finestrini all' improvviso ricoperti di stampi di labbra rosse e cuoricini fatti con il rossetto,persino i caschi dei motociclisti hanno preso colore e si son riempiti di cuori e baci...

Uno spettacolo singolare seguito con curiosità dalla gente,

Le insolite cupido hanno portato una ventata di allegria e di sorrisi alla gente ferma all'incrocio, per ricordare che un bacio è un atto gratuito, di speranza e di augurio.

Il loro obiettivo è semplicemente quello di entrare nella vita quotidiana della gente e regalare momenti di allegria e spensieratezza lasciando tutti stupiti.

Il gruppo si chiama "The wastes of Burlesque", ovvero gli scarti del burlesque.

Da dove nasce questo nome? Dal fatto che le sue componenti sono le prime concorrenti "scartate" dal talent show "Lady Burlesque" in onda su Sky 1 . Una volta eliminate dal reality, le ragazze non si sono perse d'animo e ridendo di se stesse hanno dato vita, autogestite, senza coach e finanziatori, ma con il contributo di una giovane regista e operatori video, a un vero e proprio divertentissimo talent show che andrà presto in onda su youtube.

Non sono le classiche femmes fatales e dive di turno, sicuramente più eleganti, ma anche più scontate, sono invece autoironiche, colorate, esagerate, buffe,folli oltre che sensuali.

Donne non manovrate dallo show business, non icone stereotipate per sguardi maschili, ma donne che lottano per affermare la propria femminilità

La prima missione su cui si sono preparate in tre settimane spiate dalle telecamere è stata quella di allestire lo show che hanno portato in scena "irrompendo a sorpresa" al cinema UGC all'insaputa di tutto il pubblico presente in sala, sabato 12 febbraio alla fine della visione del film Burlesque con Christina Aguilera e Cher e un flash mob in occasione di San Valentino al centro di Roma.

Incursioni a sorpresa, libera espressione del talento, nessun vincolo di sponsor o direzioni di reti televisive, "The wastes of Burlesque" è il primo talent show autogestito dai concorrenti che non finirà di stupire.

Nessun commento: